- Dettagli
-
Matteo de Albentiis
-
Visite: 2386
Teramo, Giovedì 21 Marzo 2013, ore 18 - Il fine settimana sarà in puro stile primaverile, con tempo generalmente stabile e soleggiato almeno fino a Sabato. In seguito, a partire da Domenica, una perturbazione atlantica inizierà ad alimentare un graduale aumento della copertura attraverso velature e stratificazioni, ma il peggioramento sarà maturo solo da Lunedì; Domenica, dunque, non sono attese precipitazioni rilevanti, se non qualche piovasco tra sera e notte. Le temperature rimarranno stabili, in pianura le minime saranno comprese tra 6 e 9°C, le massime tra 13 e 16°C.
Un'onda anticiclonica in avanzamento sull'Italia favorirà una stabilizzazione delle condizioni atmosferiche per almeno due-tre giorni, in concomitanza con il weekend. Dall'Atlantico, tuttavia, una debole saccatura si sposta verso Penisola Iberica e Francia, in attesa di raggiungere l'Italia all'inizio della prossima settimana.
Soleggiato Venerdì e Sabato, nubi in aumento Domenica: Venerdì e Sabato saranno due giornate piacevoli, specie nelle ore pomeridiane, con la sola eccezione di qualche debole e innocua velatura in transito. Domenica, invece, si avvertirà fin dal mattino un graduale aumento della copertura, fino a qualche debole precipitazione in serata.
Temperature nella media, senza variazioni di rilievo: le temperature si manterranno stabili per l'intero arco del weekend. In pianura, le massime oscilleranno tra 13 e 16°C, mentre le minime tra 5 e 8°C. Lo zero termico sarà stabile sui 2000 metri di quota.
VenerdìBella giornata di sole su tutto il territorio provinciale.
Temperature stazionarie; massime sui 14-16°C in pianura.
Venti deboli variabili;
mari calmi.
SabatoAl mattino soleggiato con velature in transito. Dal pomeriggio stratificazioni gradualmente più intense alternate a locali schiarite. Tra sera e notte cielo generalmente nuvoloso, ma clima asciutto.
Temperature stazionarie; massime sui 14-17°C in pianura.
Venti deboli o moderati sud-orientali;
mari poco mossi.
DomenicaGiornata caratterizzata dalla presenza di nuvolosità estesa su tutto il territorio provinciale. Tra pomeriggio e sera possibili piovaschi in transito di debole intensità.
Temperature in lieve diminuzione, massime tra 12 e 15°C in pianura.
Venti moderati sud-orientali;
mari generalmente mossi.
Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.