MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend piuttosto instabile tra Venerdì e Sabato, poi solo nubi in transito. Temperature in aumento.

Teramo, Giovedì 18 Settembre 2014, ore 17 - Fine settimana caratterizzato da una discreta instabilità atmosferica fino a Sabato mattina a causa di deboli infiltrazioni di aria fredda in quota. In particolare, tra Venerdì pomeriggio e la mattina di Sabato sono attese precipitazioni, specie sulle zone interne d'Abruzzo e della provincia di Teramo. Poi, il tempo migliorerà parzialmente con bassa probabilità di precipitazioni e qualche nube in transito nella giornata di Domenica. Temperature in lieve aumento per via delle correnti meridionali in intensificazione.


Situazione Generale

Deboli infiltrazioni di aria fredda in quota scalfiscono la protezione dell'alta pressione presente su buona parte del paese. Tra Venerdì e Sabato si avrà maggiore instabilità atmosferica con possibili rovesci, poi nuovo (momentaneo) aumento della pressione con clima più asciutto e nubi in transito.

Sintesi degli eventi atmosferici attesi nel Weekend

Venerdì tra mattino e pomeriggio rovesci e temporali in transito. Tra sera e notte variabilità. Sabato nubi e rovesci al mattino. Domenica stratificazioni e velature in transito.

Temperature

Valori leggermente al di sopra della media, con massime in pianura generalmente comprese tra 25 e 28°C. Localmente si sfioreranno i 30°C Sabato per venti di Fohn nell'entroterra.



Venerdì
tra mattino e pomeriggio peggioramento delle condizioni atmosferiche con possibili rovesci e temporali, specie sui settori settentrionali della provincia. Tra sera e notte variabilità.
Temperature in lieve aumento; massime sui 24-27°C in pianura.
Venti moderati di direzione variabile nel corso della giornata; mari poco mossi.

Sabato
Al mattino nubi e rovesci sparsi, specie sui settori interni. Dal pomeriggio miglioramento con graduali schiarite. Tra sera e notte nubi sparse.
Temperature in aumento; massime sui 26-29°C in pianura.
Venti moderati meridionali, da Sud-Est sulle coste, da Sud-Ovest in montagna; mari poco mossi o mossi a largo.

Domenica
Alternanza tra schiarite e annuvolamenti per nubi alte e stratificate in transito.
Temperature stazionarie; massime sui 25-28°C in pianura.
Venti deboli o moderati sud-occidentali; mari quasi calmi o poco mossi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.