MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend dal tempo instabile, specie nelle ore pomeridiane. Temperature leggermente sotto la norma.

variabile con temporaliTeramo, Giovedì 10 Luglio 2014, ore 18 - Fine settimana piuttosto instabile sotto il profilo meteorologico. Bassi valori geopotenziali, grazie anche alla discesa in Mediterraneo di una goccia fredda in quota, determineranno un incertezza atmosferica che, nelle ore pomeridiane, sarà più accentuata. Dunque, sono attesi rovesci e temporali sui settori interni dell'Abruzzo da Venerdì a Domenica, con clima un pò più asciutto sui litorali. Le temperature si manterranno su valori inferiori alla norma di 2-3°C, con fresco notturno.


Situazione Generale

Due aree depressionarie alimentate da aria fredda in quota transiteranno sull'Italia nel corso del weekend apportando condizioni di tempo incerto e instabile anche sull'Abruzzo. La prima, più intensa, è attesa tra Giovedì e Venerdì (piogge diffuse), la seconda tra Sabato e Domenica (temporali pomeridiani).

Tempo Atmosferico

Venerdì al mattino aumento delle nubi in montagna, nel pomeriggio e in serata tempo tendenzialmente instabile. Sabato al mattino nubi in intensificazione. Nel pomeriggio temporali sui settori interni, piogge in transito altrove. Incerto anche la sera. Domenica al mattino nubi sparse, nel pomeriggio instabilità sui settori interni e aree limitrofe.

Temperature

Valori leggermente sotto la norma con massime in pianura sui 24-27°C. Fresco notturno, specie nell'entroterra.



Venerdì
Al mattino aumento della nuvolosità. Tra pomeriggio e sera nubi e rovesci sui settori interni, specie a ridosso della dorsale dove saranno possibili temporali sparsi. In serata variabilità.
Temperature stazionarie; massime sui 23-26°C in pianura.
Venti deboli o moderati settentrionali; mari poco mossi.

Sabato
Al mattino aumento della nuvolosità a partire dai settori interni. Nel pomeriggio generalmente nuvoloso con precipitazioni sparse, localmente anche a carattere temporalesco, specie sui settori interni. Tra sera e notte permanenza di nubi sparse.
Temperature stazionarie; massime sui 24-27°C in pianura.
Venti deboli o moderati meridionali; mari quasi calmi o poco mossi.

Domenica
Nubi sparse al mattino, in intensificazione. Nel pomeriggio rovesci possibili maggiormente sui settori interni, dove potranno assumere carattere temporalesco. Schiarite tra sera e notte.
Temperature stazionarie; massime sui 23-26°C in pianura.
Venti deboli o moderati settentrionali; mari quasi calmi o poco mossi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.