MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend soleggiato fino a Sabato, poi nubi in aumento da Domenica. Caldo più intenso.

nubi in aumentoTeramo, Giovedì 10 Luglio 2014, ore 18 - Fine settimana con tempo piuttosto stabile fino a Domenica, quando invece prevarranno nubi alte e stratificate in arrivo da ovest. Una momentanea rimonta anticiclonica sul Mediterraneo terrà a riparo l'Abruzzo da eventuali cambiamenti delle condizioni atmosferiche e dai classici disturbi pomeridiani fino a Sabato. Da Domenica, l'avvicinamento di un sistema depressionario dall'Atlantico, causerà un graduale incremento della nuvolosità, pur senza fenomeni (attesi Lunedì). Temperature in lieve aumento, massime in pianura oltre i 30°C.


Situazione Generale

Una rimonta dell'anticiclone afro-mediterraneo favorirà una ulteriore stabilizzazione delle condizioni atmosferiche sull'Italia nel corso del weekend. Tuttavia, l'arrivo di un'area di bassa pressione attesa per Lunedì e proveniente dall'Atlantico centro-settentrionale, favorirà un aumento della copertura nella giornata di Domenica a partire dai settori occidentali.

Tempo Atmosferico

Venerdì soleggiato con addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica. Possibilità di isolati rovesci sui crinali. Sabato soleggiato ad eccezione di innocui addensamenti pomeridiani in montagna. Domenica velature e stratificazioni in transito, gradualmente più intense nel corso della giornata.

Temperature

Valori in leggero aumento, con massime in pianura sui 30-33°C. Anche superiori Domenica, con caldo piuttosto intenso nelle ore centrali della giornata.



Venerdì
Al mattino soleggiato ovunque. Nel pomeriggio addensamenti lungo la dorsale appenninica dove, localmente, saranno possibili isolati fenomeni. Rasserenamenti estesi entro sera.
Temperature in lieve aumento; massime sui 29-32°C in pianura.
Venti deboli o settentrionali; mari poco mossi.

Sabato
Soleggiato su tutto il territorio provinciale per l'intero arco della giornata. Nel pomeriggio innocui addensamenti in prossimità dei crinali appenninici.
Temperature stazionarie; massime sui 29-32°C in pianura.
Venti deboli in regime di brezza; mari quasi calmi.

Domenica
Soleggiato al mattino, salvo velature in graduale intensificazione a partire dai settori occidentali. Tra pomeriggio e sera stratificazioni medio-alte in transito.
Temperature in lieve aumento; massime sui 31-34°C in pianura.
Venti deboli variabili, in rinforzo da sud-ovest entro la notte; mari quasi calmi o poco mossi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.