MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend con tempo incerto e instabile, specie sui settori interni. Temperature stazionarie.

temporali pomeridianiTeramo, Giovedì 24 Luglio 2014, ore 13 - Fine settimana caratterizzato da condizioni meteo piuttosto incerte. Da Venerdì a Domenica, infatti, la presenza di aria relativamente fredda in quota permetterà la formazione di nubi e fenomeni temporaleschi sui settori interni nelle ore pomeridiane. Disturbi che, marginalmente, potranno interessare anche le zone orientali della provincia. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, mantenendosi su valori prossimi alle medie stagionali.


Situazione Generale

Un nucleo di aria fredda in quota staziona sulle regioni centro-settentrionali italiane favorendo la formazione di un'accentuata instabilità pomeridiana. Le condizioni meteo, dunque, rimarranno incerte per tutto il weekend con mattinate più soleggiate, ma pomeriggi e serate con possibili rovesci temporaleschi.

Tempo Atmosferico

Venerdì al mattino soleggiato con addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica. Possibilità di isolati rovesci in prossimità dei rilievi e nell'entroterra; più soleggiato al mare. Sabato al mattino peggioramento, nel pomeriggio e in serata piogge e rovesci a partire dai settori montani, in estensione verso est. Domenica soleggiato al mattino, nubi e rovesci sulle zone appenniniche nel pomeriggio con possibili sconfinamenti sulle zone collinari.

Temperature

Valori stazionari con massime in pianura sui 26-29°C. Fresco notturno.



Venerdì
Al mattino soleggiato ovunque. Nel pomeriggio addensamenti lungo la dorsale appenninica dove, localmente, saranno possibili fenomeni sparsi. Nubi sparse in serata.
Temperature stazionarie; massime sui 25-28°C in pianura.
Venti deboli a regime di brezza; mari quasi calmi o poco mossi.

Sabato
Al mattino aumento della nuvolosità a partire dai settori interni. Tra pomeriggio e sera tempo instabile con temporali nell'entroterra e possibili sconfinamenti dei rovesci su zone collinari e litoranee. Nella notte rasserenamenti.
Temperature stazionarie; massime sui 25-28°C in pianura.
Venti deboli o moderati meridionali; mari quasi calmi.

Domenica
Bel tempo al mattino, salvo addensamenti in graduale intensificazione a partire dai settori occidentali. Tra pomeriggio e sera nubi e possibili temporali lungo la dorsale appenninica e zone limitrofe, compreso colline orientali. Nubi sparse in nottata.
Temperature stazionarie; massime sui 25-28°C in pianura.
Venti moderati sud-orientali; mari quasi calmi o poco mossi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.