MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Settimana con qualche disturbo tra Giovedì e Sabato, poi più sole. Temperature nella norma.

nubi alteTeramo, Lunedì 18 Agosto 2014, ore 16 - Settimana durante la quale dovremo fare i conti con un momentaneo peggioramento causato dal passaggio di due fronti collegati ad una saccatura in transito sull'Europa. Mentre Martedì e Mercoledì il guasto sarà maggiormente avvertito sulle regioni settentrionali (qui solo velature),Giovedì e Sabato piogge pomeridiane potranno interessare anche l'Abruzzo e la provincia di Teramo. Poi è atteso un nuovo miglioramento per il weekend. Temperature nella norma, con oscillazioni principalmente dovute alla presenza o meno di nuvole nelle ore centrali della giornata.


Situazione Meteorologica Generale

Due fronti perturbati associati ad una saccatura atlantica in transito sull'Europa centro-settentrionale attraverseranno anche il centro-nord Italia tra Giovedì e Sabato. In particolare, Giovedì e Sabato appaiono le giornate con maggior probabilità di precipitazioni. In seguito, un nuovo incremento della pressione atmosferica favorirà tempo più stabile e soleggiato.

Nubi Martedì e Mercoledì, instabile Giovedì e Sabato, più sole Venerdì e Domenica

Lunedì bella giornata di sole. Martedì al mattino aumento della nuvolosità ad opera di velature. Nel pomeriggio stratificazioni medio-alte in transito con possibili deboli fenomeni. Mercoledì nubi sparse in transito. Poi variabilità. Giovedì nubi pomeridiane con possibilità di rovesci sparsi anche temporaleschi nell'entroterra. Tra sera e notte migliora. Venerdì nubi pomeridiane nell'entroterra, soleggiato al mare. Invitiamo i lettori a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.

Temperature stazionarie, valori nella norma

Le temperature si manterranno stabili, con valori nella norma. Massime diurne generalmente comprese tra 27 e 30°C in pianura.



Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Lunedì (attendibilità 75%) bel tempo per tutta la giornata.
Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 27 e 30°C in pianura.
Martedì (attendibilità 75%) al mattino nubi in intensificazione dai settori occidentali ad opera di velature. Nel pomeriggio stratificazioni medio-alte in transito, schiarite tra sera e notte.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 27 e 30°C in pianura.
Mercoledì (attendibilità 75%) tra mattino e pomeriggio tempo instabile con rovesci sparsi, localmente anche a carattere temporalesco. Tra sera e notte permanenza di variabilità.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 28 e 31°C in pianura.
Giovedì (attendibilità 50%) velature in transito al mattino. Nel pomeriggio addensamenti sui settori interni con possibilità di rovesci. Tra sera e notte rasserenamenti.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 27 e 30°C in pianura.
Venerdì tra mattino e pomeriggio nubi alte e stratificate in transito. Tra sera e notte rasserenamenti.
Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 25 e 28°C in pianura.
Sabato addensamenti pomeridiani in montagna. Domenica (attendibilità 20%) bel tempo.