MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Settimana con presenza di sterili nubi sparse, ma tendenza a schiarite entro il weekend.

Teramo, Lunedì 28 Ottobre 2014, ore 17 - Una depressione con centro barico sull'area ionica favorisce una circolazione prevalentemente nord-orientale sul medio adriatico. Ciò determina l'addensamento di nubi sulle aree orientali abruzzesi, specie per quanto riguarda la prima parte della settimana. Con il passare dei giorni, tuttavia, l'allontanamento della bassa pressione verso est favorirà un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Schiarite e rasserenamenti entro il weekend. Temperature leggermente sotto la norma fino a Mercoledì, specie per i valori massimi.


Situazione Meteorologica Generale

Una depressione presente sull'area ionica si allontana verso est, favorendo un lento miglioramento del tempo sulle regioni centro-meridionali italiane. Sull'Abruzzo orientale e in provincia di Teramo si avrà una graduale tendenza a schiarite sempre più ampie a partire da Mercoledì.

Sintesi degli eventi atmosferici attesi in Settimana

Martedì nubi per l'intero arco della giornata con possibilità di isolati e brevi piovaschi. Mercoledì addensamenti sparsi, localmente intensi sui settori interni. Giovedì soleggiato con nubi alte e stratificate in transito. Venerdì locali addensamenti al mattino, rasserenamenti dal pomeriggio. Invitiamo i lettori a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.

Temperature sotto la media nei valori massimi

Temperature generalmente sotto la media per quanto riguarda i valori massimi, compresi in pianura tra 14 e 17°C. Minime notturne nella norma.



Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Martedì (attendibilità 75%) nubi localmente consistenti, specie sui settori interni e su quelli a confine con le Marche, dove non sono esclusi deboli piovaschi.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 12 e 15°C in pianura.
Mercoledì (attendibilità 65%) al mattino variabilità con aumento della copertura, ma senza fenomeni, tra pomeriggio e sera. Schiarite nella notte.
Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 13 e 16°C in pianura.
Giovedì (attendibilità 50%) tempo stabile, in prevalenza soleggiato, ad eccezione di nubi alte e stratificate in transito.
Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 14 e 17°C in pianura.
Venerdì (attendibilità 30%) parzialmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti al mattino sulle zone interne, ma senza fenomeni. Tra pomeriggio e sera ampi rasserenamenti.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 14 e 17°C in pianura.
Sabato (attendibilità 20%) innocui addensamenti pomeridiani sui monti.
Domenica (attendibilità 10%) tempo stabile e soleggiato.