MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Maltempo invernale atteso oggi sulla provincia di Teramo, tutti gli aggiornamenti in tempo reale




Martedì, Aggiornamento ore 19:00
Neve a Teramo, sui fondovalle del Tordino, del Vomano, della Vibrata. Disagi per la circolazione, specie nei quartieri alti e nelle strade provinciali collinari. Segnalati accumuli lungo il tratto della A14 nei pressi di Mosciano Sant'Angelo. Fino a 10 cm alla barriera della A24 di Basciano, tra i 20 ed i 30 cm all'uscita del traforo del Gran Sasso. Imbiancata tutta la provincia a partire dai 100 metri di altitudine. Maltempo nella notte con nevicate che gradatamente si attesteranno su quote di alta collina.

Martedì, Aggiornamento ore 17:00
Fenomeni più intensi, neve moderata dai 100-200 metri. Imbiancata la provincia a partire dai 200 metri, centro di Teramo compreso, ma anche Montorio al Vomano, Campli, Castellalto e altri paesi importanti. Confermato il maltempo nella notte con nevicate che, se il cuscinetto di aria fredda al suolo manterrà ancora a lungo, potrà raggiungere proporzioni molto significative anche sui fondovalle collinari. Attese precipitazioni di forte intensità, con accumuli fin sui 60-70 cm oltre i 1200-1400 metri di quota.

Martedì, Aggiornamento ore 15:00
Nevicata più incisiva anche sui settori collinari, con temperatura al suolo che mantiene livelli molto bassi. Primi accenni di accumulo nel centro di Teramo, temperatura intorno a 1°C. Accumuli su campi e tetti a partire dai 300-400 metri. Neve segnalata in Vibrata, sulle colline del basso Vomano e del basso Tordino. In montagna 20 cm di neve fresca a partire dai 1000 metri di quota. Fenomeni oramai moderati ovunque; prevista un'ulteriore intensificazione nelle prossime ore.

Martedì, Aggiornamento ore 13:00
Nevica su gran parte della provincia. Fiocchi bianchi su Teramo con fenomeni a tratti moderati, temperatura intorno ai 2°C. Accumuli su campi e tetti a partire dai 400-500 metri. Neve segnalata anche sulle colline del basso Vomano e del basso Tordino.

Martedì, Aggiornamento ore 11:00
Deboli nevicate in atto sulla provincia. Sporadici fiocchi bianchi e secchi, principalmente portati dal vento, anche su Teramo. Atteso inizio fenomeni più intensi dalle ore 12 in poi.

Martedì, Aggiornamento ore 09:00
I modelli confermano il maltempo a partire dal pomeriggio su tutto il territorio provinciale, con precipitazioni particolarmente abbondanti lungo la fascia subappenninica. A fine evento (domani) cumulati di neve intorno ai 20-30 cm sugli 800-1000 metri, sui 40-50 cm sui 1500 metri. Confermato il rialzo della quota neve nel pomeriggio, ma buone probabilità di fiocchi e fasi nevose anche nei fondovalle interni nei momenti con fenomeni più intensi, visto il cuscinetto di aria fredda al suolo che potrà mantenere discretamente.

Martedì, Aggiornamento ore 06:00
Prime precipitazioni in provincia a partire dai settori interni; fiocchi di neve (in grani) fin sui fondovalle con accumuli leggerissimi su tetti e suolo a partire dai 300 metri. Temperature alle 06: Teramo Centro 1,0° - Teramo Est 0,4°C - Guardia Vomano 0,8°C - Corropoli 0,8°C. Sulla costa valori tra 1 e 2°C.