MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

13/10/09 h.10 - Confermata la neve in bassa montagna per domani, Mercoledi 14 Ottobre

Teramo, 13 Ottobre 2009 - Giungono conferme dai modelli di una nuova recrudescenza delle condizioni atmosferiche attesa per la giornata di domani, in particolar modo nelle ore mattutine. Il peggioramento sarà accompagnato da un ulteriore abbassamento delle temperature in quota (fin sui -2°C a 1400 metri di altitudine) che, inevitabilmente, si riperquoterà nelle ore seguenti anche nei bassi strati.


Nel frattempo, mentre stamane la neve ha raggiunto i 1400-1500 metri circa, si prospettano nevicate fin sui 1000-1200 metri nella mattinata di domani, con la seconda quota dove presumibilmente il manto bianco attecchirà al suolo e la prima dove sarà possibile assistere solo a coreografici rovesci nevosi. Sul resto della provincia si avranno piogge e rimanenti fenomeni che gradualmente si andranno ad esaurire nel corso della giornata.


Le temperature si manterranno rigide ovunque, specie se confrontate con i valori medi stagionali, con minime sui 5-8°C in pianura e massime comprese tra gli 8°C e i 12°C dei settori collinari interni e i 11-14°C delle aree pianeggianti, pre-litoranee e litoranee. Freddo variabile con schiarite anche Giovedì. Temperature in lieve aumento da Venerdì, anche se nel fine settimana si prospetta un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche.