MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

04/01/10 h.17 - Settimana con molte nubi e poche piogge, in attesa di un weekend movimentato

Teramo, 4 Gennaio 2010 - La prima parte della settimana entrante sarà piuttosto incolore, monotona sotto il profilo meteorologico, caratterizzata principalmente da molte nubi in transito, qualche pioggia debole e temperature al di sopra delle medie del periodo.

Tutto questo in attesa di un weekend decisamente più movimentato grazie alla discesa a latitudini mediterranee di una vasta area depressionaria dal cuore freddo, decisa a rimanere per diverso tempo sui cieli d'Italia.

Dopo la rapida irruzione di aria fredda che ha procurato un repentino abbassamento delle temperature su tutta la provincia di Teramo, siamo alle prese nuovamente con correnti meridionali che faranno rialzare le colonnine di mercurio su valori al di sopra delle medie stagionali.

Lunedì cieli grigi e temperature ancora rigide ma in aumento, Martedì e Mercoledì molte nubi e qualche pioggia con neve in alta montagna, Giovedì clima asciutto con nubi in transito. Venerdì perturbazione in formazione sul Golfo di Genova, asciutto e nuvoloso con ulteriore aumento delle temperature per correnti meridionali in intensificazione, Sabato e Domenica tempo incerto con diminuzione termica generalizzata.

Per maggiori informazioni sul weekend, aggiornamento Giovedì.