01/08/11 h.12 - Settimana con ritorno a condizioni estive. Temperature in rialzo e tempo più stabile
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 1794

Durante la settimana, dunque, vi sarà nuovamente spazio per il ritorno dell'Estate e per sprazzi di bel tempo. Residui disturbi pomeridiani saranno ancora possibili nella giornata di Lunedì. Martedì prevalenza di bel tempo. Per Mercoledì è atteso il transito di velature e stratificazioni sempre più consistenti nelle ore serali, fino a un breve peggioramento tra le 00 e le 03 di notte, quando saranno possibili piogge sparse assieme a vento moderato proveniente da Ovest-Sud-Ovest. In seguito, nei pomeriggi di Giovedì e Venerdì fenomeni temporaleschi si manifesteranno sui settori interni, anche sulle aree collinari.
I valori massimi torneranno a superare i 30°C in pianura e si manterranno alti anche lungo le coste, non solo di giorno, ma anche durante la notte.
Allo stato attuale è probabile che durante il fine settimana potrà verificarsi un nuovo peggioramento. Invitiamo gli utenti a seguire l'articolo del Giovedì per sapere che tempo farà nel weekend.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:
Lunedì (attendibilità 90%) pomeriggio incerto e instabile con possibilità di temporali sparsi sui settori interni. Temperature stazionarie, sotto le medie stagionali.
Martedì (attendibilità 75%) giornata caratterizzata da condizioni soleggiate. Temperature in lieve aumento.
Mercoledì (attendibilità 60%) giornata con prevalenza di bel tempo sulle coste; instabilità pomeridiana sui settori interni. Tra sera e notte breve peggioramento con vento moderato da Sud-Ovest. Temperature in aumento. Massime sui 30°C in pianura.
Giovedì (attendibilità 50%) al mattino residue velature e stratificazioni. Nel pomeriggio instabilità sui settori interni. Temperature in ulteriore lieve aumento.
Venerdì (attendibilità 35%) schiarite e annuvolamenti, instabilità pomeridiana sui settori interni.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) permanenza di condizioni atmosferiche stabili al mattino, più incerte al pomeriggio.