MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Settimana in compagnia di schiarite, nubi in transito e qualche piovasco sui settori interni.

Teramo, Martedì 17 Settembre 2013, ore 13 - Settimana caratterizzata da una moderata variabilità atmosferica, senza precipitazioni di grosso rilievo, ma con presenza di nubi in quasi tutte le sue giornate. Nelle prossime ore, infatti, un sistema depressionario piuttosto blando transiterà sull'Italia centro-settentrionale, favorendo un debole peggioramento delle condizioni atmosferiche. Sull'Abruzzo e sulla provincia di Teramo, tuttavia, si vedranno solo addensamenti di passaggio fino a Mercoledì, che diventeranno via via più radi tra Giovedì e Venerdì, per dare spazio a schiarite e rasserenamenti nel weekend. Le temperature si manterrano nella media, con valori massimi in pianura non superiori ai 24-26°C.

Questa settimana la tendenza nei prossimi giorni sarà proposta in versione ridotta per problemi tecnici.

Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante la settimana:

Lunedì (attendibilità 90%) cielo generalmente sereno per l'intero arco della giornata su tutto il territorio provinciale.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 23 e 26°C in pianura.
Martedì (attendibilità 75%) cielo nuvoloso fin dal mattino. Nel primo pomeriggio lleggero peggioramento delle condizioni atmoferiche, con possibili rovesci in transito. Schiarite tra sera e notte.
Temperature stazionarie o in lieve diminuzione, massime comprese tra 23 e 26°C in pianura.
Mercoledì (attendibilità 60%) generalmente soleggiato , ad eccezione di velature e stratificazioni in transito.
Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 24 e 27°C in pianura.
Giovedì (attendibilità 50%) variabile con possibili piovaschi tra pomeriggio e sera sui settori montani, soleggiato sulle coste.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 24 e 27°C in pianura.
Venerdì (attendibilità 35%) nubi al mattino ma clima asciutto, nel pomeriggio rasserenamenti salvo addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica.
Temperature in diminuzione, massime comprese tra 22 e 25°C in pianura.
Sabato e Domenica (attendibilità 20%) bel tempo Sabato, tempo in debole peggioramento Domenica. Temperature sotto la media.