14/04/11 h.12 - Weekend con temperature sotto la norma e tempo a tratti perturbato. Neve in montagna
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2389


Venerdì si mostrerà subito condito da instabilità e temperature piuttosto basse. Le massime in pianura non supereranno i 13-15°C, mentre in montagna la neve potrà nuovamente imbiancare i pendii a partire dai 1400 metri di quota. Sulla provincia di Teramo e sui versanti orientali abruzzesi, le precipitazioni risulteranno più insistenti a cavallo tra la mattina e il primo pomeriggio, con una successiva tendenza ad una distribuzione dei fenomeni meno diffusa e ad una frequenza più discontinua.
Sabato mattina il peggioramento gradualmente scemerà, anche se residue precipitazioni e nubi a tratti consistenti potranno interessare i settori interni del territorio provinciale. Dal pomeriggio è previsto un netto miglioramento caratterizzato da schiarite e rasserenamenti.
Nella notte tra Sabato e Domenica sarà possibile il rapido transito di rovesci sparsi e una momentanea intensificazione delle correnti orientali.
Tuttavia, Domenica sarà nuovamente caratterizzata da cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con temperature leggermente in aumento rispetto ai valori dei giorni precedenti.
Breve riassunto delle condizioni meteo che dovremo attenderci durante il fine settimana:
Venerdì (attendibilità 90%) cieli grigi e precipitazioni sparse, più diffuse sui settori interni al mattino; neve oltre i 1400 metri. Tra pomeriggio e sera piogge più sporadiche. Temperature in calo.
Sabato (attendibilità 80%) qualche residua nube al mattino, non si escludono residui rovesci in montagna, nevosi oltre i 1300 metri. Dal pomeriggio netto miglioramento. Nella notte possibile transito di rovesci. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.
Domenica (attendibilità 60%) al mattino residui addensamenti in montagna. Dal pomeriggio ampi spazi soleggiati. Temperature in lieve aumento.