MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

19/05/11 h.12 - Weekend con presenza di annuvolamenti. Maggiore instabilità sulle aree appenniniche

Teramo, Giovedì 19 Maggio 2011 - Chiusa definitivamente la parentesi fredda di inizio settimana, il tempo nel weekend non è destinato a migliorare con decisione. Infatti, a causa di deboli infiltrazioni di aria fredda in quota, la situazione si manterrà incerta nei prossimi giorni, specialmente nelle ore pomeridiane. Mentre sui settori collinari e litoranei la nuvolosità in transito prevista per i prossimi giorni non produrrà fenomeni significativi, in montagna i disturbi saranno maggiori. Le temperature si manterranno su valori prossimi alle medie stagionali.


Fine settimana senza particolari problemi, ma non propriamente caratterizzato dal bel tempo. Deboli infiltrazioni di aria fredda in quota, infatti, permetteranno una discreta cumulogenesi pomeridiana sui settori interni del territorio provinciale e regionale, ma non solo. Nubi alte e stratificate transiteranno sia nella notte tra Venerdì e Sabato, sia durante la giornata di Domenica, con conseguente offuscamento degli spazi soleggiati sulle aree collinari e litoranee, non interessate dagli addensamenti pomeridiani.

Venerdì e Sabato pomeriggio saranno due giorni "fotocopia" sotto il profilo meteorologico. Al mattino la nuvolosità tenderà ad aumentare sulle zone interne, fino a raggiungere una consistenza foriera di precipitazioni sparse. Una parziale estensione di nubi e fenomeni potrà interessare anche le zone collinari.

Domenica il passaggio di stratificazioni sarà più intenso e qualche fenomeno potrà spingersi in serata anche fin sulle zone orientali, quasi a lambire le coste. Rimane molto incerta la distribuzione delle precipitazioni pomeridiane, pertanto, invitiamo tutti a seguire gli aggiornamenti dei bollettini.