21/07/11 h.15 - Weekend con iniziale instabilità sui settori interni, netto peggioramento Domenica
- Dettagli
- Matteo de Albentiis
- Visite: 2463

Con queste premesse, il fine settimana si preannuncia di svolta, non solo per quello che avverrà durante la sua durata, ma anche per i giorni seguenti, quando rimarremo piuttosto esposti a nuove ondate temporalesche.
Venerdì si avranno condizioni caratterizzate dal bel tempo, con valori massimi nelle medie stagionali, intorno ai 30°C in pianura. Da segnalare solo la possibilità di qualche velatura in transito.
Sabato si avranno stratificazioni e velature in transito, localmente anche consistenti, con la possibilità di rovesci pomeridiani sui settori interni causati dalla formazione di addensamenti. Non sono esclusi fenomeni temporaleschi in prossimità della dorsale appenninica. Temperature stazionarie. Mari calmi o quasi calmi.
Domenica tempo più instabile fin dal mattino, con possibilità di primi fenomeni sui settori interni, non è da escludere il coinvolgimento anche delle zone collinari. Tra pomeriggio e sera transito di temporali e rovesci ovunque, localmente anche di forte intensità. Temperature in diminuzione, con massime intorno ai 25-28°C. Moto ondoso in aumento.