MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend con sole fino a Sabato, poi debole peggioramento Domenica. Temperature in lieve diminuzione.

Teramo, Giovedì 29 Marzo 2012, ore 16 - L'anticiclone che ha favorito condizioni stabili e soleggiate per l'intero arco della settimana è destinato a cedere gradualmente il passo ad un debole peggioramento sul termine del weekend. Fino a Sabato sarà ancora il sole a prevalere su gran parte del territorio provinciale e regionale, ma già dal giorno seguente la situazione muterà. Proprio tra Domenica e l'inizio della prossima settimana, infatti, è atteso l'arrivo di maggiore instabilità atmosferica. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi.


Sole fino a Sabato pomeriggio, poi nubi in intensificazione: i livelli elevati di pressione, dunque, scenderanno nel fine settimana, non fornendo più la schermatura adatta al bel tempo. Tuttavia, non è ancora prevista la formazione di minimi depressionari sul Mediterraneo capaci di scaturire un peggioramento significativo. Pertanto, da Domenica si avvertirà una maggiore presenza di nubi, con la possibilità di deboli precipitazioni sui settori interni.

Temperature in leggero calo: fino a Sabato le temperature si manterranno su valori di qualche grado superiori alla norma. Le massime raggiungeranno i 21-24°C su gran parte delle aree pianeggianti, mentre le minime si attesteranno su 10-13°C. Domenica è prevista una diminuzione che non permetterà ai valori diurni di superare i 20°C.

Venerdì
Bella giornata di sole, con locali addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica, ma senza fenomeni.
Temperature stazionarie, massime comprese tra 21°C e 24°C in pianura.
Venti deboli orientali, mari quasi calmi.

Sabato
Bel tempo al mattino; addensamenti nel pomeriggio sui settori interni. Velature in transito in serata e nella notte.
Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 19°C e 22°C in pianura.
Venti deboli in regime di brezza, dalla sera moderati sud-occidentali; mari calmi o quasi calmi.

Domenica
Stratificazioni e velature in transito, con spazi soleggiati al mattino. Dal pomeriggio graduale aumento della copertura, con maggiori addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica e sui settori interni, dove non sono esclusi brevi fenomeni.
Temperature in diminuzione; massime in pianura tra 17 e 20°C.
Venti deboli nord-orientali, mari quasi calmi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.