MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend soleggiato, ad eccezione di qualche disturbo pomeridiano. Temperature stazionarie.

Teramo, Giovedì 24 Maggio 2012, ore 15 - Weekend caratterizzato da tempo più stabile rispetto alla settimana appena trascorsa. Transitato il nucleo depressionario, la pressione tenderà a salire su gran parte del Mediterraneo, anche se non si può parlare di un miglioramento definitivo. In ogni modo il fine settimana non riserverà grosse sorprese sotto il profilo meteorologico, con qualche disturbo pomeridiano sui settori interni almeno fino a Sabato. Bel tempo Domenica. Le temperature si manterranno su valori prossimi alle medie stagionali, con massime che oscilleranno tra i 22 e i 25°C in pianura.


Nel weekend dovremo fare i conti con qualche disturbo pomeridiano a causa di una saccatura in quota che tenderà ad approfondirsi sul nostro Paese, tuttavia non supportato da bassi livelli di pressione al suolo. Ciò comporterà la formazione di nubi sui settori interni nelle ore pomeridiane, ma non un peggioramento più generalizzato.

Nubi pomeridiane, probabili fenomeni Sabato: Venerdì si avranno addensamenti più consistenti al mattino, in graduale dissolvimento nel corso delle ore. Sabato, invece, si partirà con il sole al mattino, ma con nubi cumuliformi in intensificazione sui settori interni dove, nel pomeriggio, sono attesi fenomeni anche temporaleschi; dalla sera le schiarite prenderanno il sopravvento e nella notte il cielo si presenterà sereno. L'indomani, Domenica, generali condizioni di bel tempo.

Temperature stazionarie: dopo l'aumento di Giovedì e Venerdì anche (26-27°C), i valori termici si manterranno su livelli lievemente inferiori ai 25°C in pianura, a causa della ventilazione settentrionale, comunque prevalentemente nella norma.

Venerdì
Alternanza tra schiarite e annuvolamenti. Rasserenamenti più ampi dal pomeriggio-sera.
Temperature stazionarie, massime sui 22-25°C in pianura.
Venti moderati nord-orientali; mari poco mossi, mossi in serata.

Sabato
Al mattino soleggiato. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui settori interni con possibilità di rovesci e locali temporali. Tra sera e notte rasserenamenti.
Temperature stazionarie, massime sui 21-24°C in pianura.
Venti moderati settentrionali, mari mossi o poco mossi.

Domenica
Tempo generalmente soleggiato. Qualche velatura in transito da nord verso sud.
Temperature stazionarie, massime tra 22 e 25°C in pianura.
Venti deboli o moderati settentrionali, mari mossi o poco mossi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.