MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend caratterizzato da condizioni meteo stabili e soleggiate. Temperature in aumento ovunque.

Teramo, Giovedì 14 Giugno 2012, ore 18 - L'Estate fa sul serio. Nel prossimo fine settimana verranno poste le basi per un periodo di stabilità piuttosto duraturo, grazie all'espansione dell'anticiclone afro-azzorriano su tutto il Mediterraneo centro-occidentale. Questa volta, dunque, a differenza delle precedenti fasi di bel tempo, aria calda in quota muoverà verso il nostro paese, causando un sensibile aumento delle temperature, anche di 4-6°C superiori a quelle registrate tra Lunedì e Giovedì.


Il tempo, dunque, è destinato a stabilizzarsi sensibilmente. Dopo un periodo incerto, caratterizzato dal transito di rapide saccature atlantiche, sull'Italia la pressione è in aumento grazie all'espansione verso nord dell'anticiclone afro-azzorriano. Non sarà una presenza fugace, visto che almeno fino a metà della prossima settimana non sono previsti cambiamenti significativi.

Solo sole: le condizioni meteorologiche saranno particolarmente favorevoli, con il sole che prevarrà da mattina a sera da Venerdì a Domenica. Possibilità di deboli e sporadici addensamenti pomeridiani in prossimità dei crinali appenninici.

Temperature in aumento, fin sui 30°C: i valori termici saliranno gradualmente, fino ad attestarsi su livelli superiori alle medie stagionali. Massime intorno ai 26-29°C in pianura, localmente superiori.

Venerdì
Bel tempo, locali addensamenti pomeridiani sui settori interni, ma senza fenomeni rilevanti.
Temperature stazionarie, massime sui 26-28°C in pianura.
Venti deboli a regime di brezza; mari calmi o quasi calmi.

Sabato
Giornata caratterizzata da condizioni stabili e soleggiate.
Temperature stazionarie, massime sui 27-29°C in pianura.
Venti deboli a regime di brezza, mari calmi o quasi calmi.

Domenica
Bel tempo su tutto il territorio provinciale.
Temperature stazionarie, massime tra 28 e 30°C in pianura.
Venti deboli a regime di brezza, mari calmi o quasi calmi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.