MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend con caldo in intensificazione ovunque e condizioni meteorologiche stabili e soleggiate.

Teramo, Giovedì 28 Giugno 2012, ore 18 - Torna il caldo. Nel fine settimana, una nuova intensa espansione dell'anticiclone afro-azzorriano su tutto il Mediterraneo centro-occidentale causerà una ulteriore stabilizzazione delle condizioni atmosferiche e un generalizzato aumento termico, sia a quote basse che in montagna. Le temperature potranno raggiungere valori piuttosto elevati, anche di 4-6°C superiori alle medie stagionali, toccando localmente i 34-36°C in pianura.


Il tempo, dunque, è destinato a stabilizzarsi ulterioremente, dopo qualche giorno trascorso con nubi al pomeriggio e correnti un pò più fresche. Poco da dire sul fronte meteorologico, dunque, ma molto per quanto riguarda quello termico, nuovamente tornato a far parlare di se a causa di un atteso innalzamento delle temperature, specie tra Sabato e Domenica.

Bel tempo: tempo particolarmente favorevole e sole che prevarrà da mattina a sera per tutto il weekend. Possibilità di innocui e sporadici addensamenti pomeridiani in prossimità dei crinali appenninici.

Temperature in sensibile aumento, fin sui 34-36°C: i valori termici saliranno nuovamente, fino ad attestarsi su livelli superiori alle medie stagionali. Massime intorno ai 34°C in pianura, con punte di 36°C Domenica. Qualche grado in meno sulla costa, dove la brezza renderà più piacevoli le ore pomeridiane. Da Sabato notte in poi, caldo anche di notte.

Venerdì
Bel tempo, locali addensamenti pomeridiani sui settori interni, ma senza fenomeni rilevanti.
Temperature in lieve aumento, massime sui 32-34°C in pianura.
Venti deboli a regime di brezza; mari calmi o quasi calmi.

Sabato
Giornata caratterizzata da condizioni stabili e soleggiate.
Temperature in lieve aumento, massime sui 33-35°C in pianura.
Venti deboli a regime di brezza, mari calmi o quasi calmi.

Domenica
Bel tempo su tutto il territorio provinciale.
Temperature in lieve aumento, massime tra 34 e 36°C in pianura.Caldo notturno
Venti deboli a regime di brezza, mari calmi o quasi calmi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.