MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend con tempo stabile e soleggiato. Temperature in aumento, specie tra Sabato e Domenica.

Teramo, Giovedì 2 Agosto 2012, ore 12 - Fine settimana molto tranquillo sotto il profilo meteorologico. Il mese di Agosto, dunque, inizia con l'alta pressione, caratterizzata da belle giornate di sole su tutto il territorio regionale e provinciale. Tuttavia, c'è da segnalare un generale aumento delle temperature che raggiungeranno valori piuttosto elevati nei fondovalle e nelle pianure interne, specie nelle ore pomeridiane: attesi fino a 34-36°C Domenica.


L'alta pressione afro-azzorriana garantisce condizioni di bel tempo su gran parte del Mediterraneo. Questa situazione permetterà nei prossimi giorni anche un graduale aumento delle temperature, che si ripirteranno su valori superiori alle medie, nonostante ci troviamo nel periodo climatico più caldo dell'anno.

Bel tempo: Da Venerdì a Domenica sole prevalente su tutto il territorio provinciale e regionale. Sporadici accenni di cumulogenesi pomeridiana in prossimità dei rilievi. Da segnalare la possibilità di transito di innocue velature e stratificazioni da ovest verso est.

Temperature in aumento, da Domenica massime fin sui 34-36°C: i valori termici tenderanno a salire gradualmente, superando le medie stagionali. A partire da Sabato inizia il caldo più intenso: massime intorno ai 33-35°C in pianura, con qualche grado in meno sulla costa grazie alla brezza. Caldo in ulteriore aumento Domenica con massime sui 34-36°C. Le minime notturne oscilleranno tra 20°C e 23°C.

Venerdì
Bel tempo su tutto il territorio provinciale. Innocui addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica.
Temperature in lieve aumento, massime sui 31-33°C in pianura.
Venti deboli a regime di brezza; mari calmi o quasi calmi.

Sabato
Giornata caratterizzata da condizioni stabili e soleggiate. Nel pomeriggio possibile transito di velature e stratificazioni.
Temperature in aumento, massime sui 32-35°C in pianura.
Venti deboli a regime di brezza, mari calmi o quasi calmi.

Domenica
Bel tempo su tutto il territorio provinciale.
Temperature in aumento, massime tra 33 e 36°C in pianura.
Venti deboli a regime di brezza, mari calmi o quasi calmi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.