MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend in compagnia di nubi e piogge fino a Sabato, tempo incerto Domenica. Temperature stabili.

Teramo, Giovedì 11 Ottobre 2012, ore 17 - Fine settimana caratterizzato dall'incertezza atmosferica. All'inizio, un rapido peggioramento causato da un fronte atlantico associato ad una saccatura in transito sull'Europa centro-settentrionale, darà luogo a diffusa nuvolosità, con piogge sparse, più estese e diffuse nella giornata di Venerdì. Successivamente, anche se si potranno verificare schiarite e rasserenamenti a causa dell'allontanamento del fronte perturbato principale, nel pomeriggio di Sabato e al mattino di Domenica si avranno disturbi sui settori interni. Temperature nella norma, senza variazioni di rilievo se non in lieve diminuzione nei valori massimi.


Il transito di una saccatura atlantica sull'Italia centro-settentrionale nella giornata di Venerdì determinerà un peggioramento piuttosto significativo delle condizioni atmosferiche sull'Abruzzo e sulla provincia di Teramo. Il fine settimana, dunque, sarà caratterizzato dal tempo incerto, con qualche strascico perturbato che coinvolgerà il pomeriggio di Sabato e la mattina di Domenica.

Piogge Venerdì, debole instabilità Sabato e Domenica: la giornata di Venerdì sarà caratterizzata da piogge, con fenomeni che al mattino potranno risultare anche di moderata intensità. Da Sabato si avvertirà un lieve miglioramento, anche se nel pomeriggio si formeranno addensamenti lungo la dorsale appenninica e sui settori interni; non sono escluse locali precipitazioni. Domenica mattino ancora nubi e incertezza, ma con graduali rasserenamenti dal pomeriggio.

Temperature stazionarie, nella norma: le temperature, che rimarranno stabili per tutto il weekend, si manterranno su valori prossimi alle medie stagionali. Le massime diurne oscilleranno tra i 21 e i 24°C in pianura, mentre di notte i valori saranno compresi tra 13 e 16°C.

Venerdì
Tempo molto instabile, a tratti perturbato. Piogge sparse per l'intero arco della giornata, con locali fenomeni temporaleschi in transito. Miglioramento in nottata.
Temperature stazionarie, massime sui 18-21°C in pianura.
Venti deboli in regime di brezza; mari calmi o quasi calmi.

Sabato
Alternanza tra schiarite e annuvolamenti al mattino. Addensamenti pomeridiani sui settori interni, con probabili piovaschi sparsi. Rasserenamenti tra sera e notte.
Temperature in lieve aumento, massime sui 20-23°C in pianura.
Venti deboli o moderati settentrionali; mari quasi calmi o poco mossi.

Domenica
Al mattino addensamenti sui settori interni, con probabili piovaschi sparsi. Dal pomeriggio graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche.
Temperature stazionarie, massime tra 21 e 24°C in pianura.
Venti deboli meridionali, in rinforzo da Ovest-Sud-Ovest in serata; mari quasi calmi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.