MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend con tempo stabile e soleggiato, ad eccezione di innocue velature. Temperature in aumento.

Teramo, Giovedì 18 Ottobre 2012, ore 23 - Fine settimana all'insegna del bel tempo grazie alla presenza di una vasta area anticiclonica sul Mediterraneo e sull'Europa orientale. Anche l'Abruzzo e la provincia di Teramo godranno di questi effetti positivi e stabilizzanti. L'unica nota stonata sarà data dal transito di velature e stratificazioni, più presenti nella giornata di Domenica, ma non capaci di fornire particolari problemi. Le temperature subiranno un leggero aumento, specie nei valori massimi, sopratutto a causa dell'arrivo di aria piuttosto calda in quota.


L'alta pressione che unisce l'Africa settentrionale e l'Europa orientale garantisce condizioni di bel tempo su gran parte del Mediterraneo. Questa situazione permetterà nei prossimi giorni anche un graduale aumento delle temperature, che si riporteranno su valori superiori alle medie.

Bel tempo: da Venerdì a Domenica sole prevalente su tutto il territorio provinciale e regionale. Da segnalare la possibilità di transito di innocue velature e stratificazioni da ovest verso est, specie nella giornata di Domenica.

Temperature in aumento, da Domenica massime fin sui 24-26°C: i valori termici tenderanno a salire gradualmente, superando le medie stagionali. Valori in particolare aumento da Domenica con massime sui 24-26°C. Le minime notturne oscilleranno tra 11°C e 14°C.

Venerdì
Bel tempo su tutto il territorio provinciale.
Temperature stazionarie, massime sui 22-25°C in pianura.
Venti deboli orientali; mari calmi o quasi calmi.

Sabato
Giornata caratterizzata da condizioni stabili e soleggiate. Nel pomeriggio possibile transito di velature e stratificazioni.
Temperature in lieve aumento, massime sui 23-26°C in pianura.
Venti deboli settentrionali, mari calmi o quasi calmi.

Domenica
Bel tempo su tutto il territorio provinciale.
Temperature in aumento, massime tra 24 e 26°C in pianura.
Venti deboli settentrionali, mari calmi o quasi calmi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.