MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend con pomeriggi instabili e temporaleschi, specie nell'entroterra. Temperature stazionarie.

Teramo, Giovedì 2 Maggio 2013, ore 17 - Fine settimana all'insegna dell'instabilità pomeridiana a causa di aria umida e moderatamente fredda associata ad una goccia fredda in quota presente sull'Europa centrale. Dunque, da Venerdì a Domenica il copione sarà praticamente lo stesso, anche se graduali segni di miglioramento si faranno sempre più evidenti. Dai decisi temporali di Venerdì, infatti, si passerà ai meno intensi di Sabato pomeriggio, poi ai sempre più localizzati sui settori interni di Domenica. Le temperature si manterranno stazionarie, su valori prossimi alle medie stagionali.


Situazione Generale: Una goccia fredda in quota presente sull'Europa centrale invia impulsi perturbati sulle regioni settentrionali. L'Abruzzo e la provincia di Teramo avranno a che fare con una marcata destabilizzazione delle condizioni atmosferiche nelle ore pomeridiane, soprattutto a causa di una accentuata instabilità pomeridiana.

Temporali Venerdì e Sabato pomeriggio, variabile Domenica con precipitazioni nel pomeriggio: Venerdì e Sabato le nubi si addenseranno sempre di più con il passare delle ore, fino alla formazione di cumuli e rovesci sparsi nel pomeriggio, prima in montagna, poi sui restanti settori provinciali. Possibilità di temporali. Domenica inizialmente soleggiata, poi nubi in montagna nel pomeriggio e nelle zone interne con possibili rovesci sui crinali appenninici.

Temperature stazionarie: le temperature non subiranno variazioni di rilievo. Da Venerdì a Domenica le massime si attesteranno sui 22-25°C, mentre le minime notturne sui 12-15°C.

Venerdì
Velature in transito al mattino con addensamenti in graduale intensificazione sui settori interni. Dal pomeriggio copertura più compatta con possibili precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco. Rasserenamenti serali e notturni.
Temperature stazionarie; massime sui 21-24°C in pianura.
Venti deboli sud-occidentali; mari quasi calmi.

Sabato
Soleggiato al mattino, addensamenti con piogge e temporali in transito nel pomeriggio, specie sulle zone interne. Schiarite serali e notturne.
Temperature in lieve aumento; massime sui 22-25°C in pianura.
Venti deboli variabili; mari quasi calmi.

Domenica
Soleggiato al mattino. Nel pomeriggio addensamenti sui settori interni, soleggiato altrove; possibili piovaschi sui crinali appenninici.
Temperature stazionarie stazionarie, massime tra 22 e 25°C in pianura.
Venti deboli orientali; mari quasi calmi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.