MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend con i soliti disturbi pomeridiani sui settori interni. Temperature in aumento, quasi estive.

Teramo, Giovedì 6 Giugno 2013, ore 18 - Una discreta instabilità pomeridiana continuerà a movimentare il tempo nel fine settimana. Non saranno, dunque, giornate all'insegna del bel tempo, con pomeriggi caratterizzati da addensamenti e rovesci temporaleschi, specie sulle zone interne. Tuttavia, mattine e nottate saranno con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento, specie da Domenica.


Situazione Generale: tra Venerdì e Sabato una rimonta anticiclonica sull'Italia favorirà una parziale stabilizzazione delle condizioni atmosferiche, anche se non mancheranno disturbi pomeridiani sulle zone interne. Domenica, invece, un'area depressionaria in quota si avvicinerà alle regioni centro-settentrionali favorendo un peggioramento del tempo. Sull'Abruzzo e sulla provincia di Teramo, tuttavia, il guasto sarà avvertito solo nelle ore centrali della giornata, sotto forma di rovesci temporaleschi sui settori interni.

Venerdì e Sabato disturbi nell'entroterra, Domenica stratificazioni e rovesci pomeridiani: Venerdì e Sabato saranno due giornate molto simili, con mattinate caratterizzate da cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, ma con pomeriggi di instabilità sui settori interni. Domenica si partirà subito con velature in transito al mattino, per poi passare ad addensamenti più consistenti e possibili rovesci tra pomeriggio e sera.

Temperature in aumento, specie da Domenica: le temperature, dopo un periodo sotto le medie stagionali, torneranno gradualmente nella norma proprio nei prossimi tre giorni. Le massime si attesteranno sui 23-26°C in pianura tra Venerdì e Sabato, mentre Domenica si avvertirà un ulteriore aumento dei valori diurni di 2-3°C gradi, specie nell'entroterra, con massime sui 25-28°C.

Venerdì
Al mattino tempo soleggiato. Nel pomeriggio addensamenti sui settori montani e sulle zone interne, dove saranno possibili rovesci sparsi. Tra sera e notte rasserenamenti.
Temperature in lieve aumento; massime sui 22-25°C in pianura.
Venti deboli settentrionali; mari quasi calmi.

Sabato
Al mattino soleggiato, ma con addensamenti in intensificazione lungo la dorsale appenninica. Nel pomeriggio peggioramento delle condizioni atmosferiche sulle zone interne, con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco. Tra sera e notte rasserenamenti.
Temperature in lieve aumento; massime sui 23-26°C in pianura.
Venti deboli o moderati settentrionali; mari quasi calmi o poco mossi.

Domenica
Al mattino velature in transito. Nel pomeriggio addensamenti e rovesci sparsi sulle zone interne, con possibilità di locali fenomeni temporaleschi. Tra sera e notte permanenza di stratificazioni.
Temperature in aumento, massime tra 25 e 28°C in pianura.
Venti deboli a regime di brezza, con locali rinforzi; mari quasi calmi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.