MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Fine settimana con qualche nube nelle zone interne e clima molto mite. Foschie o nebbie in pianura.

Teramo, Giovedì 25 Ottobre 2013, ore 23 - Stabilità atmosferica nel fine settimana. Un campo di alta pressione ben strutturato si espande su tutto il Mediterraneo centrale, coinvolgendo anche l'Italia e le regioni balcaniche. Inoltre, nei prossimi giorni è previsto un notevole aumento termico in quota, ben oltre i valori medi del periodo, che si rifletterà anche sui bassi strati dove si avranno massime primaverili. In questo contesto, il tempo non potrà che essere particolarmente stabile e soleggiato per tutto il weekend. L'unica fonte di disturbo, tuttavia, potrà essere fornito dalla formazione di foschie dense o da nebbie a banchi in formazione dal tramonto fino al primo mattino sui settori pianeggianti e litoranei.


Situazione Generale: un'area di alta pressione bel livellata abbraccia il nostro paese da nord a sud, favorendo una notevole stabilizzazione delle condizioni atmosferiche. L'inversione termica e l'umidità elevata nei bassi strati favorirà la formazione di foschie e nebbie su pianure e fondovalle.

Bel tempo con possibili foschie e nebbie dopo il tramonto: Venerdì sarà una giornata caratterizzata da condizioni meteo piuttosto stabili, con qualche velatura in transito e innocui addensamenti sui settori interni. Il giorno seguente, Sabato, il tempo si manterrà soleggiato, ma dopo il tramonto si potranno formare banchi di nebbia sui settori pianeggianti e lungo le coste. Domenica soleggiato eccetto foschie al mattino.

Temperature stazionarie o in lieve aumento: i valori termici saranno piuttosto elevati per la stagione, con massime in pianura sui 21-24°C.

Venerdì
Tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio provinciale. Nel pomeriggio formazione di innocui addensamenti lungo la dorsale appenninica.
Temperature stazionarie; massime sui 21-24°C in pianura.
Venti deboli di direzione variabile; mari calmi o quasi calmi.

Sabato
Soleggiato su tutto il territorio provinciale, eccetto il transito di innocue velature. Dopo il tramonto formazione di foschie e banchi di nebbia su fondovalle, pianure e litorali.
Temperature stazionarie o in lieve aumento; massime sui 22-25°C in pianura.
Venti deboli sud-occidentali; mari calmi o quasi calmi.

Domenica
Al primo mattino foschie e banchi di nebbia su fondovalle, pianure e litorali, soleggiato altrove. Estesi rasserenamenti nelle ore centrali della giornata.
Temperature stazionarie, massime tra 22 e 25°C in pianura.
Venti deboli di direzione variabile; mari calmi o quasi calmi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.