MeteoTeramo.it

Meteo, Clima e Biosfera in provincia di Teramo

Weekend incerto con fenomeni possibili Venerdì e Domenica, meglio Sabato. Temperature stazionarie.

Teramo, Giovedì 11 Settembre 2014, ore 13 - Fine settimana caratterizzato da una discreta instabilità atmosferica a causa della presenza di una goccia fredda in quota presente tra l'Italia e i Balcani. In particolare, Venerdì sarà la giornata dal tempo peggiore, con piogge e temporali in transito tra mattino e pomeriggio. Sabato invece si presenterà più asciutto, mentre Domenica saranno possibili rovesci pomeridiani nell'entroterra. Temperature stazionarie, più fresco di notte.


Situazione Generale

Una goccia di aria fredda in quota, associata a bassi valori geopotenziali a 500 hPa, favorisce la presenza di instabilità atmosferica su tutto il comparto orientale italiano, dalle Alpi alla Puglia. L'Abruzzo si troverà alle prese con un Venerdì dal tempo molto incerto, un Sabato più stabile, una Domenica con disturbi pomeridiani sui settori interni.

Sintesi degli eventi atmosferici attesi nel Weekend

Venerdì tra mattino e pomeriggio rovesci e temporali in transito. Tra sera e notte migliora. Sabato alternanza tra schiarite e annuvolamenti. Domenica addensamenti pomeridiani sui settori interni dove non sono esclusi rovesci.

Temperature

Valori nella media, con Venerdì leggermente più fresco di Sabato e Domenica. Massime in pianura comprese tra 22 e 25°C.



Venerdì
tra mattino e pomeriggio peggioramento delle condizioni atmosferiche con possibili rovesci e temporali, specie sui settori settentrionali della provincia. Tra sera e notte miglioramento delle condizioni atmosferiche.
Temperature in lieve diminuzione; massime sui 21-24°C in pianura.
Venti moderati di direzione variabile nel corso della giornata; mari poco mossi o mossi.

Sabato
Al mattino soleggiato. Dal pomeriggio a notte addensamenti sparsi, specie lungo la dorsale appenninica, ma senza fenomeni rilevanti.
Temperature in lieve aumento; massime sui 22-25°C in pianura.
Venti deboli o moderati di direzione variabile; mari quasi calmi o poco mossi.

Domenica
Al mattino tempo generalmente soleggiato. Nel pomeriggio nubi in formazione sui settori interni, con possibili rovesci lungo la dorsale appenninica. Tra sera e notte rasserenamenti.
Temperature stazionarie; massime sui 22-25°C in pianura.
Venti deboli deboli o moderati orientali; mari quasi calmi o poco mossi.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione in atto e sulle tendenze meteo tramite Twitter o Facebook.